I vostri libri: 4 – Ci saranno dei morti

I vostri libri: 4 – Ci saranno dei morti

Quando tu sei il magnete della morte

Charline ci racconta il suo libro preferito: un thriller canadese.


ATTENZIONE : Questa storia è molto macabra.


Il mio libro preferito è un romanzo che si chiama Ci saranno dei morti (Il y aura des morts). Lo scrittore si chiama Patrick Senécal, ed è un autore molto famoso nella provincia del Quebec.

La prima volta che ho letto questo libro è stata due anni fa, al inizio della pandemia. Avevo già letto Hell.com, un romanzo che Senécal ha scritto dieci anni prima di Ci saranno dei morti. I due libri hanno
un punto in comune: un orribile sito web che qualcuno ricco può usare per commettere crimini. La differenza è che nel primo romanzo seguiamo il punto di vista di un nuovo utente del sito web. Nel secondo libro, invece, seguiamo una vittima che non conosce Hell.com.

Un’altra cosa importante è che il lettore non può sapere che le cose che succedono al protagonista sono legate al sito web.


La storia è quella di Carl Mongeau, un nostalgico proprietario di una discoteca nel centro di Drummondville. Una sera, una donna vestita di bianco va al pub di Carl e annuncia che lui morirà presto. Poche ore dopo, un uomo con un coltello lungo prova a uccidere Carl. Carl sopravvive, ma non è finita! Quando arriva la notte, ci sono cinque persone che vogliono assassinare Carl!


In realta, è il collega di Carl che era arrabbiato, perché Carl voleva vendere la discoteca a suo figlio, e il figlio non voleva il pub. Invece, il collega di Carl aveva lavorato là per tanti anni, ma non poteva diventare il proprietario. Quindi, ha trovato Hell.com, un sito web criminale, e ha pagato per un gioco macabro.

Durante il gioco, cinque assassini devono uccidere la vittima. All’inizio, ogni sei ore, per trenta minuti, gli assassini hanno una mappa per vedere il posto in cui posto Carl si trova. Poi, è ogni cinque ore e mezza. E ogni quattro ore… E tre ore… una… Alla fine, Carl è sempre sulla mappa, come un magnete della morte…


Mentre scappa, Carl prova a capire perché questa cosa succede a lui. E per qualche ore, Carl pensa che è il suo proprio figlio.

Insomma, Senécal ha scritto una storia stressante e emozionante, e l’ha scritta come un vero maestro.

Vuoi scoprire gli altri libri preferiti degli studenti? Li trovi nel blog!

Vuoi ascoltare il podcast? Vai qui!

Lascia un commento

P.IVA 02292850688 Ecco! Italiano online ®